Model Expo Italy ti aspetta dal 7 all’8 marzo 2026 a Verona!

MODEL EXPO ITALY: DAL BIPLANO DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE AL K-POP. NASCE VERONA POP&PLAY FESTIVAL.

Verona si prepara ad accogliere Model Expo Italy sabato 7 e domenica 8 marzo a Veronafiere, manifestazione capace di rinnovarsi ad ogni edizione per restare al passo con i tempi e le ultime tendenze.

Confermate tutte le aree dedicate al modellismo, come il fermodellismo, il navimodellismo, l’automodellismo, l’aeromodellismo, il modellismo statico ed un intero padiglione dedicato al modellismo dinamico con 11 piste.

L’edizione 2026 presenta un layout rinnovato, per una superficie totale di oltre 65mila mq e 4 padiglioni grandi ed omogenei. Una manifestazione che grazie alle numerose aree tematiche allestite, celebra le diverse discipline hobbistiche a 360 gradi: dal modellismo storico e classico, alla creatività manuale esaltata dai mattoncini più famosi del mondo, fino alle nuove tendenze giovanili e nerd.

Come novità assoluta, il pubblico della fiera potrà ammirare la replica fedelissima di un biplano Nieuport 11 Bebè della Prima Guerra Mondiale, in scala 1:1, che arriva a Verona grazie all’Aeronautica Militare. I visitatori avranno anche la possibilità di volare virtualmente a bordo delle Frecce Tricolori, grazie a visori a realtà aumentata.

Nel 2026 nasce Verona POP&PLAY Festival, evoluzione del Play District, un format pensato per dare forma a un vero festival dedicato alla cultura pop contemporanea. Il nome è già un manifesto: POP rappresenta l’immaginario contemporaneo, manga, anime, cosplay, K-pop, social culture, creatività visiva. PLAY richiama il gioco in tutte le sue forme: videogame, retrogaming, board games, TCG, roleplay e sperimentazione.

Per maggiori informazioni: https://tinyurl.com/8y2pex9b

You might like

Powered By Modellismo.it - P.IVA 00319251203 | Chi Siamo